Eventuali guasti agli impianti di illuminazione pubblica possono essere segnalati, per la riparazione, direttamente dai cittadini a ENEL SOLE, che gestisce l'illuminazione pubblica nel Comune.
REQUISITI DI ACCESSOIl cittadino deve segnalare il guasto a ENEL SOLE:
Nella segnalazione deve essere obbligatoriamente indicato il numero del palo (applicato ad ogni palo a circa 2 metri da terra) e il tipo di guasto (es. lampione spento, lampione acceso anche di giorno, luce intermittente o debole, ecc.).Inoltre, deve essere comunicato il nome di chi segnala il guasto, per evitare registrazioni multiple dello stesso guasto.Anche se il guasto riguarda più lampioni, vanno indicati tutti i numeri dei pali, a meno che non si tratti di un guasto che interessa un'intera via o più vie, nel qual caso è sufficiente indicare il nome esatto della via e la frazione/località.
La segnalazione effettuata dal cittadino viene registrata allo stesso modo e ha la stessa efficacia di quella effettuata dagli uffici comunali.
Il Numero Verde di ENEL indicato su alcuni pali dell'illuminazione non è più attivo e non deve quindi essere utilizzato.
TEMPI DI EROGAZIONEIl guasto deve essere riparato entro 3 giorni lavorativi dalla prima segnalazione (salvo casi di particolare complessità). Considerando un margine ulteriore, qualora il guasto non sia riparato entro 5 giorni lavorativi dalla segnalazione i cittadini che lo hanno segnalato possono rivolgersi all'Ufficio Tecnico del Comune per una verifica ed eventuale sollecito.
Comune di Lu - Ufficio Tecnico (per solleciti, dopo la segnalazione)Tel.: 0131 741121E-mail: tecnico@comune.lu.al.it