Elezioni Europee 2024

Rinnovo del Parlamento Europeo. Voto in Italia dei cittadini dell'Unione Europea
Data:
Lunedì, 26 Febbraio 2024
Elezioni Europee 2024

Descrizione

In occasione delle prossime elezioni del Parlamento Europeo, che in Italia si svolgeranno nei giorni 8 e 9 giugno 2024, i cittadini degli altri Paesi dell'Unione Europea residenti in Italia, che volessedro esercitare il diritto di voto per i menbri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia, devono presentare domanda di iscrizione  nell'apposita lista aggiunta al Sindaco del Comune di residenza.

La domanda dovrà  essere presentata agli uffici comunali entro l'11 marzo 2024, mediante email agli indirizzi sotto riportati oppure consegnandola a mano negli orari di apertura al pubblico.

Per maggiori informazioni e per reperire il modulo di domanda cliccare sui link che seguono.

Collegamenti

SITO MINISTERO DELL'INTERNOSITO MINISTERO DELL'INTERNO

Documenti allegati

MANIFESTO INFORMATIVO PER DOMANDA CITTADINI UE (231,23 KB) MANIFESTO INFORMATIVO PER DOMANDA CITTADINI UE
MODELLO DI DOMANDA (81,42 KB)MODELLO DI DOMANDA

26/03/2024 11:20

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!